Cerca aziende:
Categorie > Scuole professionali e istituti di formazione > Napoli > JureConsultus Scuola di Diritto e Alta Formazione Giuridica a Napoli ed Online

JureConsultus Scuola di Diritto e Alta Formazione Giuridica a Napoli ed Online

JureConsultus Scuola di Diritto e Alta Formazione Giuridica a Napoli ed Online

Scuola di Diritto ed Alta Formazione Giuridica a Napoli fondata e diretta dall'Avvocato Luca Sansone.

La Scuola è attiva dal 1996 con l'obiettivo di formare giuristi a tutto tondo attraverso i corsi di preparazione al concorso in magistratura, corsi di preparazione all'esame di avvocato abilitazione all'esercizio della professione forense e corsi per la preparazione di esami universitari giuridici.

I corsisti potranno scegliere tra corsi On-Site (di persona) e corsi On-Line (a distanza).

A prescindere dalla modalità scelta, per ogni Corso Ordinario è prevista anche l’attivazione della relativa variante di un Corso Intensivo, valutabile al momento dell’iscrizione.

Categoria: Scuole professionali e istituti di formazione

Dati aziendali

Indirizzo: Via Alessandro Manzoni, 227 - 80123 Napoli (NA)
P.iva: 07754720634
Telefono: +39 081 575 5988
Sito:

Orari

Lunedì/Venerdì: 10:00-12:00 - 15:30 17:00 Sabato/Domenica: chiuso

Social

Facebook: https://www.facebook.com/Jureconsultus.Scuola
Twitter: https://twitter.com/jureconsultus
YouTube: https://www.youtube.com/user/jureconsultus2014

Dove siamo

Magistratura 2020, corso intensivo per la preparazione al concorso

01-01-2020

Concorso in magistratura 2020

La prima settimana del mese di febbraio 2020 avrà inizio il corso intensivo per la preparazione alle prove scritte del concorso in magistratura del giugno/luglio 2020 interamente curato e gestito dall’Avv. Luca Sansone.

Il corso, organizzato e suddiviso in sedici lezioni, è pensato per persone già in possesso di un buon livello di preparazione e si prefigge l’obiettivo, percorrendo alcuni degli istituti più importanti delle tre materie oggetto delle prove scritte, di implementare sia la preparazione sui fondamentali sia una capacità di ragionamento che consenta al candidato la serena redazione degli elaborati concorsuali, a prescindere dalle tracce estratte.

Per questo la scelta degli argomenti, oggetto delle lezioni, è incentrata da una parte su istituti estremamente tecnici e poco frequentati dai candidati, come ad esempio: in diritto civile le successioni mortis causa e i diritti reali ed un approccio organico alla parte speciale in diritto penale, concentrandosi dall’altra su argomenti, che consentano quanto più possibile di ottenere una visuale organica dei sistemi delle tre materie.

  SCOPRI TUTTI I DETTAGLI  

Validità offerta: terminata