Cerca aziende:
Categorie > Articoli da regalo > Milano > Al Pascià Srl

Al Pascià Srl

Al Pascià Srl

Palazzo Casati Stampa, il cinquecentesco edificio di Via Torino 61 nel centro di Milano, ci ospita da più di cent’anni. Al Pascià, riconosciuto “bottega storica” dal Comune di Milano e “negozio di storica attività” dalla Regione Lombardia, iniziò a esistere proprio in questo luogo nel 1906

Fin dalle origini, quando il campo d’azione si limitava agli articoli da fumo, la nostra missione è sempre stata la stessa: promuovere il bello. Coltivando la nostra sensibilità per i materiali e le forme, intavolando rapporti intensi con i migliori artigiani, ma soprattutto ascoltando i nostri clienti. Proprio loro ci hanno portato ad ampliare l’offerta quando, dal 1990, iniziarono a chiederci porta tabacco e porta pipe che fossero all’altezza dei nostri arnesi da fumo.

Dalla radica alla pelle il passo è breve quando si amano i materiali naturali, la loro complessità, l’infinita gamma di sensazioni mai esattamente uguali che una buona radica, una buona pelle possono suscitare; quando si vanno a individuare e coinvolgere i migliori produttori di materie prime, i più bravi pipe-makers di tutta Europa e di altre parti del mondo, i più raffinati specialisti italiani della pelle e del cuoio. La collaborazione e il confronto con gli artigiani hanno sempre interessato tutte le fasi del processo creativo, dall’ideazione alla scelta del materiale e delle finiture fino al prodotto finito, con un occhio particolare alle tecniche di lavorazione: assieme ai nostri maestri della pelle e del cuoio, ad esempio, abbiamo fatto rivivere metodologie del Settecento quasi dimenticate.

Al Pascià offre ai clienti una gamma completa di pipe, dalla inimitabile Curvy alle marche più prestigiose fino agli esemplari personalizzati che il compratore immagina e disegna insieme a noi. Partendo dai porta pipe e dai porta tabacco, la scelta degli accessori in pelle e cuoio si è estesa a tutto il repertorio classico della pelletteria: portachiavi, portafogli, borse, trolley… Dunque l’offerta Al Pascià è aumentata, ma non troppo; la passione è rimasta, anzi si accresce. Senza mai rinunciare ai severi canoni dell’alto artigianato, offriamo in numero limitato oggetti impeccabili e unici destinati a durare nel tempo.

La nostra gioia più grande rimane quella di scorgere nei nostri clienti le stesse emozioni che proviamo noi.

Categoria: Articoli da regalo

Dati aziendali

Indirizzo: via torino, 61 - 20123 Milano (MI)
P.iva: 09481360155
Telefono: 0286450597
Sito:

Orari

Lunedì: 15:00-19:30 Martedì/Venerdì: 9:30-13:30 - 15:00-19:30 Sabato: 9:00-13:00 Domenica: chiuso

Social

Facebook: https://www.facebook.com/alpascia.it
Twitter: https://twitter.com/alpascia
YouTube: https://www.youtube.com/user/AlPascia

Dove siamo

Nessuna offerta disponibile.